In attesa della conferenza G20 sull’empowerment femminile, una rassegna per approfondire il profilo culturale del ruolo della donna nella nostra società.
Aspettando il G20 è la rassegna voluta dal Comune della cittadina del Tigullio per approfondire i temi che saranno trattati nel G20 dei dicasteri per le Pari Opportunità in programma il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure. La manifestazione Aspettando il G20 è iniziata il primo agosto e terminerà l’11 settembre. La rassegna è stata realizzata da Regione Liguria, Università di Genova, i partners istituzionali del territorio, Duferco Energia (main sponsor), Il Secolo XIX e Piazza Levante (media partners).
Domenica 1° agosto ha inaugurato la rassegna Silvia Salis, già campionessa di lancio del martello e attualmente vicepresidente del Coni. Ha dialogato con lei l’assessore regionale Ilaria Cavo. Il 2 agosto è stata la volta di Mariasole Bianco, il 4 agosto toccherà a Donatella Bianchi e il 12 agosto sarà ospite di Aspettando il G20 Fernanda Gallo Freschi. Il 18 e il 19 agosto Villa Durazzo ospiterà Tigullio a Teatro Natura, mentre il 20 agosto, sempre a Villa Durazzo, andrà in scena Intelletto d’Amor. Dante e le sue Donne, spettacolo teatrale con Lella Costa. Il 21 agosto sarà dedicato al monologo di Gabriella Greison, mentre le giornate del 22 e 23 agosto saranno quelle del Bioetico Festival. Il 27 agosto ci sarà un incontro con Angela Missoni, mentre il 28 agosto è in programma un’escursione con racconti e letture denominata Storie di donne sui sentieri del Parco. Un incontro con Elisabetta Pozzi chiuderà la rassegna Aspettando il G20 l’11 settembre. QUI il calendario completo.
Cinzia Inguanta