21 luglio 2002, al via la quinta edizione del festival ideato per omaggiare il talento “di Venere” con sei Venus contemporanee: Frida Bollani, Anna e l’Appartamento, Camilla Faustino & Toquinho, Drusilla Foer, Annalisa e Debora Villa.
A Verona dal 21 luglio 2022 torna Venerazioni, la rassegna musicale declinata al femminile ideata e organizzata da Box Office Live. Sei appuntamenti per tributare il talento delle donne e le sue tante manifestazioni d’ingegno. Inaugurano il festival, a Villa Venier a Sommacampagna, Frida Bollani e Anna e l’Appartamento, in programma rispettivamente giovedì 21 e venerdì 22 luglio. Venerazioni prosegue sabato 30 luglio con il concerto di Camilla Faustino accompagnata da Toquinho, lunedì 1 agosto con Drusilla Foer e mercoledì 7 settembre con Annalisa, tutte al Teatro Romano di Verona. Chiude la kermesse, il 17 settembre, a Villa Ciresola di Mozzecane, Debora Villa con il recital Venti di risate.
Un programma ricco e diversificato, quello della quinta edizione di Venerazioni, che accoglie e vuole restituire al pubblico la costruzione dell’animo femminile attraverso l’arte della parola e della musica, svelandone la freschezza e la fluidità, il mordente e l’umorismo. A tracciare questo viaggio nell’universo femminile si alterneranno artiste profondamente diverse, ognuna depositaria di un linguaggio che si modifica in base all’età e alla cultura di appartenenza. Pop e popolare, saudade e humour sagace si mescolano e tingono il cartellone di Venerazioni di tutte le variopinte sfumature delle Venus di oggi. Enjoy!
Cinzia Inguanta
In alto: fotomontaggio
©RIPRODUZIONE RISERVATA