Percorsi formativi gratuiti si rivolgono a donne che cercano lavoro o che vogliono migliorare le loro condizioni di impiego.
Aribandus è una cooperativa sociale che, principalmente nel territorio di Verona, progetta, realizza e gestisce attività educative, sociali, formative e di ricerca, per Enti Pubblici e Privati e per le famiglie.
Il mondo del lavoro è in costante evoluzione e sempre più influenzato dalle tecnologie e dal digitale. In questo scenario, combattere gli stereotipi di genere e i luoghi comuni rappresenta un vero punto di svolta, fondamentale sia per l’autoimprenditorialità che per il reinserimento lavorativo: in un futuro prossimo la valorizzazione delle diversità diventerà un fattore chiave per il successo delle aziende.
I corsi di formazione si rivolgono a donne di età superiore ai 18 anni disoccupate/inattive, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito, a donne occupate, anche come libere professioniste e lavoratrici autonome. Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliate nel territorio della regione Veneto.
I temi proposti nei corsi per donne disoccupate, il cui bando scade il 12 febbraio p.v., saranno: l’attivazione e stereotipi di genere, le competenze digitali e green, l’ empowerment per il cambiamento, fare networking, leadership e personal branding, time and task management.
I corsi per donne occupate, il cui bando scade il 22 febbraio, prevedono incontri su come cambiare per evolvere, leadership per scelta, networking e comunicazione, problem solving strategico, lavorare in modo smart.
Tutti i corsi si terranno nella sede di Aribandus Cooperativa Sociale, a Verona in via Domenico Morelli 17 in zona Stadio. Per informazioni rivolgersi ad ARIBANDUS, tel. 045 564362.
Serena Betti
Foto in alto da aribandus.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA