Immagini che racchiudono sensazioni ed emozioni insieme ai pensieri che hanno evocato. Vi regaliamo il nostro concetto di bellezza.
Odaliske di Giovanni Rindler è una splendida scultura che ho avuto modo di ammirare durante una passeggiata in Val Badia, dove i profumi del bosco si mescolano armoniosamente con l’arte.
Il Tru di artisć, o sentiero degli artisti, è una galleria a cielo aperto che si arricchisce periodicamente di nuove opere realizzate da vari artisti provenienti dalle valli ladine. Questo sentiero delle Dolomiti si snoda tra La Villa e San Cassiano. La passeggiata, che costeggia il fiume Gadera, offre un momento rilassante in cui è possibile ammirare diverse sculture e non solo. Un ruolo fondamentale è svolto anche dalla poesia. Lungo il cammino, infatti, sono esposte varie installazioni, che propongono versi in lingua ladina.
Ogni passo su questo percorso è un invito a rallentare, a fermarsi e ascoltare le voci silenziose delle opere d’arte che si mescolano ai sussurri del fiume e al respiro del bosco, regalando a chi cammina un viaggio nella bellezza.
Debora Menichetti
In alto: Odaliske di Giovanni Rindler – Foto di Debora Menichetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA