Ombre di Luce. Le figlie di Napoli, un romanzo immerso nella città partenopea

grazia de gennaro
Francesca Magrini e Martina Ducceschi del Club del libro in fattoria presentano l’ultimo lavoro editoriale di Grazia De Gennaro.

Il 24 luglio è uscito il primo romanzo per adulti dell’agenzia Pensiero Creativo, si tratta di Ombre di Luce. Le figlie di Napoli, della giornalista e scrittrice Grazia De Gennaro.

Questo è un libro che porta chi legge al centro di Napoli, con la sua arte, i suoi scorci, le sue tradizioni e credenze popolari, descritti in modo talmente dettagliato da sentirsi parte della storia e viverla insieme alla protagonista, Luce.

Grazia De Gennaro ha una scrittura fluida e mai noiosa, che invoglia a finire il libro in un sol boccone, empatizzando al massimo con la protagonista e la sua storia, desiderando di aiutarla a superare la paura delle sue ombre in modo che possa ritrovare la luce.

L’autrice ci porta a riflettere sul nostro vissuto, poiché ognuno ha la sua parte di ombra. Sarebbe bello poter fare un “viaggio astrale” come quello della protagonista e poter essere clementi con i se stessi del passato nei momenti più difficili.

Francesca Magrini e Martina Ducceschi – Club Del Libro In Fattoria

Il club del libro in fattoria nasce nel 2020 dalla volontà di tredici donne che si riuniscono una volta al mese per discutere dei libri letti. Sulla pagina Instagram è possibile trovare le loro recensioni e le collaborazioni, soprattutto con autorə emergenti.

Foto in alto: Grazia De Gennaro dalla sua pagina facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 + 9 =