Trionfa l’imprenditoria innovativa delle donne oltre il consueto che stanno rivoluzionando i loro settori e creando un futuro più sostenibile.
Paola Bernardotto di Ettomio vince il Premio GammaDonna 2024. La sua azienda, che produce mobili per bambini eco-sostenibili e progettati per durare nel tempo, è stata premiata per il suo impegno nel contrastare la cultura dell’usa e getta e promuovere lo “slow design”.
Altre imprenditrici premiate
Cinzia Tessarolo di Family+Happy ha vinto il premio per la migliore comunicazione, grazie alla sua piattaforma che aiuta le aziende a conciliare lavoro e vita familiare.
Gioia Lucarini di Relief ha ricevuto il premio per la startup più innovativa, con il suo dispositivo per l’incontinenza urinaria.
Chiara Schettino di Rosso ha ottenuto una menzione speciale per il suo impegno nel promuovere la donazione di sangue.
Il Premio GammaDonna, giunto alla sua ventesima edizione, celebra l’imprenditoria femminile innovativa e sostiene le donne che creano imprese sostenibili e socialmente responsabili.
Anche nell’edizione 2024 il Premio ha messo in luce il talento e l’impegno di numerose imprenditrici italiane. Donne oltre il consueto che stanno rivoluzionando i loro settori e creando un futuro più sostenibile.
Cinzia Inguanta
Foto in alto: Paola Bernardotto, con Valentina Parenti e Marco Parenti (GammaDonna), dx past winner Susanna Martucci (Alisea)
© RIPRODUZIONE RISERVATA