25 dicembre 2025: auguri a voi che ci seguite. Celebrate con noi la diversità e la complessità dell’esperienza femminile. Un dono da leggere e condividere.
Questa mattina è tempo di auguri. E allora i miei auguri e il mio grazie a tutte le lettrici e a tutti i lettori de L’Altro Femminile, e a tutte le collaboratrici e i collaboratori, che rendono possibile questa avventura.
Quest’anno, insieme, abbiamo continuato a costruire un ponte verso un mondo femminile spesso dimenticato o sottovalutato. Grazie al vostro sostegno, abbiamo dato voce a donne straordinarie, ispirando dibattiti e riflessioni su temi cruciali come l’uguaglianza di genere, la diversità e l’empowerment femminile. Donne forti, coraggiose, che hanno lottato e continuano a lottare per affermare i propri diritti e i propri sogni.
Come segno di gratitudine per il vostro interesse e la vostra partecipazione, abbiamo pensato a un dono speciale: il primo volume della nostra raccolta di Pillole di femminile da oggi è disponibile gratuitamente nella nostra biblioteca. Un’antologia di storie che celebrano la diversità e la complessità dell’esperienza femminile. Storie piccole che raccontano un mondo grande, come recita il titolo della rubrica che ogni settimana ci consegna un nuovo racconto.
Ricordiamo con particolare soddisfazione alcuni eventi che ci hanno visto coinvolte, da L’Eredità delle donne al Festival del giornalismo di Verona, iniziative che hanno dimostrato quanto sia importante dare visibilità alle esperienze e alle storie delle donne.
Che sia Natale sereno e che possa arrivare un anno nuovo ricco di successi e di nuove opportunità.
Cinzia Inguanta
In alto: elaborazione grafica della foto di Rosy / Bad Homburg / Germany da Pixabay
© RIPRODUZIONE RISERVATA