Il saggio è un invito a mettere in discussione i modelli imposti, a seguire la propria strada con coraggio e determinazione.
Mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00, la Feltrinelli di Verona ospiterà la presentazione del nuovo libro di Carolina Capria, Maestre (HarperCollins). Un’occasione imperdibile per immergersi in un viaggio appassionante attraverso la letteratura femminile di tutti i tempi, guidati dalla voce di una scrittrice contemporanea sensibile e attenta alle tematiche di genere.
«Essere socializzate come donne significa apprendere già in tenera età che esistono dei limiti invalicabili, dei doveri che non si possono disattendere e un percorso da compiere senza farsi domande.» Così Carolina Capria introduce il suo nuovo saggio, un’analisi profonda e illuminante del ruolo della donna nella società e della sua rappresentazione nella letteratura.
L’autrice, attraverso le figure di grandi scrittrici come Jane Austen, Toni Morrison e Charlotte Brontë, e di eroine indimenticabili come Jane Eyre e Scarlett O’Hara, ci mostra come la letteratura femminile possa essere uno strumento potente di emancipazione e di crescita personale. Maestre è un invito a mettere in discussione i modelli imposti, a seguire la propria strada con coraggio e determinazione, e a trovare ispirazione nelle parole di chi ci ha preceduto.
A dialogare con Carolina Capria durante l’evento la nostra direttrice Cinzia Inguanta. Sarà un’occasione preziosa per approfondire i temi del libro e per aprire un dibattito costruttivo sulla condizione femminile e sulla forza della sorellanza.
Carolina Capria, scrittrice, sceneggiatrice, podcaster e insegnante di scrittura creativa, è da sempre impegnata nella lotta contro i pregiudizi di genere. Dal 2018 cura e gestisce il profilo Instagram L’ha scritto una femmina, con cui promuove la letteratura femminile e abbatte le discriminazioni. Per HarperCollins ha già pubblicato La circonferenza di una nuvola (2019) Libri di primo soccorso per l’anima (2023).
L’appuntamento è dunque per mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Verona. Non mancate!
La Redazione
Foto in alto: Carolina Capria
©RIPRODUZIONE RISERVATA