Digital input: un corso gratuito per ampliare le opportunità professionali

Digital input
Al CFP Don Facibeni un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale rivolto agli adulti.

Venerdì 27 settembre alle ore 17:00 nei locali dell’Innovation Center della Fondazione CR di Firenze in Lungarno Soderini 21 avrà luogo la presentazione del progetto Digital Input, selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale. Interverranno Antonella Randazzo, direttrice del Centro di Formazione Professionale Don Giulio Facibeni, Rossella Landriscina, project manager del progetto Digital Input e un rappresentante del Fondo per la Repubblica Digitale.

Alla presenza delle autorità saranno illustrati il percorso e i successi raggiunti finora dal progetto Digital Input. Il prossimo corso, che prenderà il via a partire dalla metà di ottobre, ha l’obiettivo di formare persone adulte affinché possano a rispondere alla sempre maggiore richiesta di competenze digitali da parte del mondo del lavoro e nella vita quotidiana. Il progetto prevede il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 5 di Rifredi.

La partecipazione al corso è gratuita ed è rivolta a persone di età compresa tra trentaquattro e cinquanta anni disoccupate o inoccupate che intendono accrescere le proprie competenze digitali di base in vista di una efficace ricollocazione nel mondo del lavoro. Per le persone partecipanti sarà previsto un percorso di counseling individualizzato come supporto alla motivazione e un servizio di orientamento al lavoro.  In caso di figli minori è inoltre prevista la presenza di tutor che se ne occuperanno coinvolgendoli in laboratori artistici, baby english e/o aiuto nei compiti scolastici durante le ore in cui il genitore frequenta il corso di digitalizzazione.

Le iscrizioni alla prima edizione del corso sono già aperte e ci sono ancora posti disponibili. In caso di esaurimento dei posti è comunque possibile iscriversi a una delle altre tre edizioni previste per i prossimi mesi. I corsi si tengono dal lunedì al sabato con orari flessibili per adattarsi alle esigenze dei partecipanti. Qui potete trovare ulteriori informazioni e indicazioni utili. Presto L’Altro Femminile tornerà con ulteriori dettagli.

Paola Giannò

Foto in alto: di Geralt su Pixabay

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
22 + 18 =