Il Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli dei Fratelli di Taglia è l’occasione da non perdere per le amanti del palcoscenico!
Al teatro CorTe di Coriano, provincia di Reggio Emilia, sabato 27 novembre avrà luogo la premiazione della terza edizione del Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli per aspiranti attrici e scrittrici teatrali. Una serata tutta al femminile per il premio della Cooperativa Teatrale Fratelli di Taglia rivolto ad aspiranti attrici e scrittrici teatrali e finalizzato alla promozione dei percorsi professionali e di ricerca delle donne in ambito scenico e drammaturgico.
I nomi delle undici vincitrici della sezione A del Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli, riservata alle scrittrici già annunciati sulla pagina Facebook del Premio, sono: Raffaella Benedetti – I demoni dentro; Nadia Bertolani – I corpi impossibili di Olga Lei; Simona Cancellara – Un buon riparo; Elisa Di Dio – Il mio nome di pace; Tiziana Giuliani– Storia di Ada – Una di noi; Anna Hurkmans – Per amore, solo per amore; Silvia Nanni – Mamme a metà; Daniela Orlando – Giulietta la zingara; Costanza Paroli – Il condominio; Teresa Saccullo – Io sono Rita; Chiara Torricelli – Camille Claudel.
Durante questa serata di teatro al femminile le finaliste della sezione B del concorso, riservata alle aspiranti attrici, avranno modo di esibirsi nei loro monologhi. L’evento è a ingresso libero ma su prenotazione. Se la vostra aspirazione è il teatro e siete in cerca di una nuova opportunità potrebbe essere un’idea partecipare al bando che speriamo sarà ripetuto il prossimo anno, qui intanto trovate altri suggerimenti interessanti sul tema.
Paola Giannò
Foto in alto: Bianca Maria Pirazzoli